AMY&BLAKE

Arena Eden - Arezzo
domenica 18 luglio 2021 | 21:15
2

AMY&BLAKE

di e con Alice Conti
musica dal vivo Lorenzo Zanghielli
produzione Ortika

-> ACQUISTA IL BIGLIETTO <-

Spettacolo tragicomico musicale sulla dipendenza dedicato all’eroina contemporanea che – al posto nostro – ha vissuto tutto, ha amato troppo ed e bruciata in fretta: Amy Winehouse.
Amy Winehouse e? un simbolo, un’icona planetaria dello sfascio, un talento musicale ineguagliato. A dispetto del suo ingombrante scompigliato personaggio e? autrice di tutti i testi delle sue canzoni, un racconto ironico e spietato delle sue disavventure molto, troppo umane.
Si dice che tanto più si alzano i suoi capelli, tanto più cresce la sua disperazione. Ma in fondo e? anche una ragazza di 27 anni, ironica, intelligente, disperata. Una donna che ha vissuto fino in fondo, senza moderazione e misura ogni sentimento umano, ogni storia incontrata. Un’assenza di misura che porta alla dipendenza e che ne fa simbolo – per contrasto – della mediocrità del presente di noi altri normali. La sua vicenda è un acceleratore della vita e della morte dove tutto e? assoluto, pieno, terribile. A 24 anni due dischi d’oro e 5 Grammy, milioni di dischi venduti e? la persona che più ragazze nel Regno Unito vorrebbero essere. E smette di fare musica, inizia il declino.
Il testo originale nasce da una ricerca documentaria lunga e diffusa sulla vita dell’artista, della donna, con un risultato del tutto anti-celebrativo, tragicomico, cinico. La pièce alterna momenti di parola detta, cantata e di azioni fisiche. La ricerca che la costruisce passa attraverso l’utilizzo del corpo intero, del suo movimento danzato, codificato, riprodotto e concreto, della citazione dal mondo, del racconto; una sovrapposizione di strati successivi e contraddittori, di immagini, di gesti, di canti, di parole. È un processo che tenta di tenere tutti canali aperti insieme, come più semplicemente accade nella vita: stare ferma continuando a danzare, continuare a narrare stando in silenzio.

* * *

BIGLIETTI

intero   € 10,00
ridotto €   8,00
riduzioni: under 25, over 65

INFO e PREVENDITE

Officine della Cultura
via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – 338 8431111
biglietteria@officinedellacultura.org

circuito TicketOne – Boxoffice Toscana
biglietteria on line
ticketone.it
discoverarezzo.ticka.it