La cucina di Chisciotte
martedì 16 febbraio 2021 | 17:30
Incontro con Aldo Lissignoli – chef – filosofo del cibo.
Il cuoco bresciano, con la passione per l’alimentazione unita a quella per il giornalismo e la divulgazione scientifica, dialogherà da un lato con Luca Roccia Baldini al seguito delle avventure culinarie di Don Chisciotte della Mancia, il cavaliere nato dalla penna di Miguel de Cervantes, dall’altro con gli chef dei rinomati ristoranti di Lucignano, Il Goccino e La Tavernatta, che, strumenti alla mano e cucina a disposizione, daranno vita in diretta ai piatti nati al seguito delle suggestioni letterarie, evocative e gastronomiche di Lissignoli.
L’incontro sarà trasmesso live sulle pagine Facebook del Teatro Rosini di Lucignano e di Officine della Cultura, oltreché all’interno del canale YouTube OfficineProduzioni. Al di là della trasmissione in streaming, sarà trasmesso in seconda serata sull’emittente televisiva Teletruria. Ulteriori informazioni visitando il sito www.officinedellacultura.org.
A cura di Comune di Lucignano, Officine della Cultura, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, i ristoranti Il Goccino e La Tavernetta.
Evento realizzato nell’ambito della Festa della Toscana 2020.