Nehemiah Brown and The Gospel Spirit nel segno del Toscana Gospel Festival
Nehemiah Brown and The Gospel Spirit nel segno del Toscana Gospel Festival
La Chiesa di Santa Maria Assunta di Massa e Cozzile si prepara ad ospitare il grande concerto della XXVII edizione del Toscana Gospel Festival
MASSA E COZZILE – La Chiesa di Santa Maria Assunta di Massa e Cozzile si prepara ad ospitare uno dei concerti inaugurali della XXVII edizione del Toscana Gospel Festival. Sabato 16 dicembre, con inizio alle ore 21:15, protagonista dell’atteso evento sarà la corale Nehemiah Brown and The Gospel Spirit. Il concerto, a ingresso libero, è realizzato a cura di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Massa e Cozzile.
Nehemiah H. Brown and The Gospel Spirit è un gruppo composto da alcune delle voci nere più belle provenienti da diverse parti del mondo – Kenya, Uganda, Capoverde, Giamaica – e che hanno seguito il percorso artistico sviluppato dal Maestro Brown all’interno della sua scuola, dove durante gli incontri è vivo e vibrante lo spirito del Gospel e della tradizione musicale del popolo nero degli Stati Uniti. Il gruppo accompagna lo spettatore-protagonista in un viaggio attraverso i vari momenti della storia e della cultura della musica afro-americana, dagli Spirituals per arrivare al Gospel e alla tradizione sacra natalizia. Il M° Nehemiah H. Brown durante la sua vasta esperienza come Gospel Performer che lo ha visto calcare le scene dei teatri e delle chiese negli Stati Uniti, in Sud America, in Svizzera, in Germania, Finlandia, Polonia, Ungheria, si distingue per aver sempre trasmesso attraverso la sua carriera da solista e con i suoi gruppi lo spirito autentico della cultura afro-americana.
Ulteriori informazioni sugli eventi del festival: www.toscanagospelfestival.net.
Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dei Comuni di Agliana, Anghiari, Arezzo, Calenzano, Castelfranco Piandiscò, Cortona, Marciano della Chiana, Massa e Cozzile, Montalcino, Montepulciano, San Giovanni Valdarno e Torrita di Siena. Partner organizzativi sono Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d’Arezzo, Teatrino dei Fondi, Associazione Pro Anghiari, e Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzato con il contributo di Unicoop Firenze, Caffè River e Caurum.
Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova e Mariel Tahiraj. Segreteria organizzativa Stefano Baldini e Alba Cacchiani. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Servizi tecnici GP Service.